+390756975062 vital@vitalsrl.it

Perché scegliere il PVC?

 

Il tema dell’isolamento termico, del relativo risparmio energetico è tra i più importanti in ottica infissi.

La domanda viene quindi spontanea: è davvero così importante conoscere le proprietà termoisolanti del materiale delle finestre?

Si! Questo tipo di informazioni ci aiuteranno a capire i vantaggi che si possono ottenere nel breve e lungo periodo, installando infissi in PVC, trattandosi di benefici tangibili, concreti e percepibili nel quotidiano.

 

Partiamo col dire che il PVC ha il miglior rapporto qualità-prezzo, quest’ultimo non necessita di alcuna particolare manutenzione. E’ un materiale leggero e flessibile in grado di adattarsi meglio degli altri ai cambiamenti climatici, agli sbalzi di temperatura e ai contesti proibitivi. Garantendo eccellenti performance di isolamento termico e resistenza agli agenti esterni.

 

Una struttura che ottimizza la bassa conducibilità termica, caratteristica naturale  del PVC.

Grazie alle 5/6 camere nel telaio e profili di spessore compresso tra 70 e 85 mm assicurano eccellenti valori di trasmittanza termica, che a loro volta corrispondono in un risparmio concreto in bolletta.

Il potere termoisolante degli infissi, inoltre, influisce su diversi aspetti legati alla qualità della vita in casa

  • Ambienti salubri e asciutti
  • Temperatura ideale in casa
  • Isolamento acustico.

L’importanza del Triplo Vetro.

Le finestre con triplo vetro, rispetto a quelle con doppio vetro, vantano maggiori prestazioni isolanti, sia dal punto di vista termico che acustico.

L’installazione di tripli vetri è quindi preferibile nelle zone più fredde o anche nelle zone molto calde dove si avverte il bisogno di isolare l’ambiente a livello termico. Valutare l’indice di trasmittanza aiuta a comprendere meglio le prestazioni di un infisso. Questo indice misura lo scambio di calore, calcolato per metro quadrato, tra due ambienti di diversa temperatura, quindi tra esterno e interno. Infissi con un basso valore di trasmittanza comportano una minore dispersione di calore, aumentando si conseguenza il risparmio energetico. Il valore dipende dal materiale con cui sono realizzate le finestre, dal telaio e anche dal vetro.

In un’ottica di risparmio energetico sono quindi preferibili infissi realizzati con materiali isolanti come il PVC e finestre con triplo vetro la cui trasmittanza è senza dubbio inferiore a quella dei doppi vetri.

DOVE SIAMO

CONTATTACI

Contatti Telefonici

075 6975062

Indirizzo

Via delle Querce 15/17 Bastia Umbra (Pg)

Indirizzo Email

vital@vitalsrl.it

tecnici@vitalsrl.it

amministrazione@vitalsrl.it